Lotto Soudal, il Giro 2020 è stata l’ultima corsa da prof di Adam Hansen: si dedicherà all’Ironman
Il Giro d’Italia 2020 è stata l’ultima corsa da professionista per Adam Hansen. Il 39enne corridore della Lotto Soudal lascerà dunque le corse su strada per dedicarsi all’Ironman, le gare di triathlon sulle lunghe distanze. La decisione, già anticipata a inizio ottobre, è stata ufficializzata oggi con i post sui social sia della sua squadra, nella quale ha militato per le ultime dieci stagioni, che del compagno di team Thomas De Gendt che gli augura buona fortuna per la nuova avventura sportiva.
Il corridore australiano nella sua lunga carriera vanta un record che lo ha portato all’attenzione del grande pubblico, ancor più dei successi di tappa ottenuti al Giro d’Italia e alla Vuelta a España. Dal 2011 al 2018 ha infatti portato a termine 20 Grandi Giri consecutivi, battendo già nel 2016 il precedente primato che poi è riuscito a migliorare fino alla centesima edizione della Corsa Rosa. Anche durante questa edizione del Giro d’Italia è riuscito a far parlare di sé dal momento che è stato tra i promotori della protesta che ha portato all’accorciamento della diciannovesima tappa, con tutte le polemiche che ne sono seguite.
10 years @Lotto_Soudal. Completed 20 consecutive GT’s and helped his team to 28 ‼️ stage wins in Tour, Giro & Vuelta, incl. 2 of his own. That’s a lot of champagne! 🍾
Thank you @HansenAdam for the never-ending support. All the luck with you new #ironman career. Cheers, mate! pic.twitter.com/gdzzRSxY9n— Captains of Cycling (@CaptofCycling) October 26, 2020
Last day in the pro peloton for @HansenAdam he ends his cycling carreer in the grand tour he loved the most. Teammates for the last 6 years and colleagues since 2009. My respect for you is big. All the best in the world of triathlon.
— Thomas De Gendt (@DeGendtThomas) October 25, 2020
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |